CROSS TRAINING

Paola

Il Cross Training è un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizio aerobico, ginnastica a corpo libero e l'utilizzo di bilancieri con i fondamentali della pesistica. Con esso si possono sviluppare tutte le caratteristiche della prestazione sportiva quali: resistenza cardiovascolare e respiratoria, forza resistente, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

Tipicamente includono un warm-up o riscaldamento, un segmento di sviluppo di abilità o di forza, uno ad alta intensità "allenamento del giorno" (o WOD), e un cool-down o defaticamento.

Il tempo è l'unità di misura principale nelle sue varianti: AMRAP, EMOM, FOR TIME, TABATA, ciascuno mette a dura prova l'atleta che si cimenta nel WOD cercando di raggiungere un proprio record personale o infrangere record altrui innescando una piacevole competizione altamente motivante.

Può essere definito come il concentrato di moltissime discipline perchè si utilizzano: bilancieri , manubri , anelli e sbarre da ginnastica, corde per saltare, kettlebell, palle mediche, plinti di legno, bande elastiche, vogatori , e molti altri.



CROSS CHALLENGE

Sfida te stesso e chi vuoi!!

 

WOW(workout of week) e WOM(workout of month) saranno degli allenamenti fissi per tutti(con differenti pesi per uomini e donne) in modalità sfida aperta con cadenza settimanale e mensile.

Ognuno potrà cimentarsi nelle prove e stabilire un proprio record personale che poi confronterà con tutti gli altri sull'apposita bacheca.